Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La piena del Secchia in transito attraverso la Bassa

da | Mar 26, 2015 | In Primo Piano, Cavezzo, San Prospero, Bastiglia | 0 commenti

secchia piena san prospero

Il Secchia in piena in transito nel territorio di San Prospero

Il Secchia sta transitando in queste ore in piena attraverso la Bassa, mentre continua il monitoraggio degli argini del fiume e dei livelli dell’acqua da parte dei volontari del gruppo Comunale Protezione Civile.
Dal Comune di San Prospero si spiega che “attualmente si è ridotta la velocità ed il livello di crescita in quanto ci si avvicina al colmo di piena previsto tra le 12:00 e le 13:00 odierne.
Sì raccomanda di non transitare ne a piedi ne con automezzi sulle sommità arginali.
Per quanto riguarda le attività scolastiche proseguono regolarmente con costante informazione al personale da parte del servizio di Protezione Civile”.

Da Bastiglia la sindaca Francesca Silvestri aggiunge che “Piena in transito ora a ponte Bacchello. Superato il livello 2. Continuerà fino alle 18 il monitoraggio degli argini. Al momento non sono state segnalate criticità”.

A Cavezzo, intanto, questa mattina è stata data disposizione di apertura del COC. “I livelli del fiume  – spiega l’assessore Filippo Viaggi – saranno monitorati costantemente nelle prossime ore dalla Protezione Civile. Al momento la situazione è sotto controllo e non si rilevano cr

Ponte San Martino sul Secchia in piena

Ponte San Martino sul Secchia in piena

iticità”.

 

Condividi su: