Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, presa tutta la banda che svaligiava i supermercati della Bassa

da | Mar 7, 2015 | In Primo Piano, Mirandola, Bastiglia, Lo sai che... | 0 commenti

Pochi giorni fa, l’arresto di due donne colte a rubare decine di bottiglie di superalcolici, ora è stata la volta del resto della banda che secondo le prime ipotesi (era stata trovata la lista dei negozi da colpire) svaligiava regolarmente diversi supermercati della Bassa.

A finire in manette altre tre donne e un uomo, due 26enni una 37enne e una 44enne, tutti di origine rumena, che sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso. Tutto è partito da una serie di appostamenti, in cui l’ultimo un agente in borghese ha visto uscire  dal supermercato Famila di Mirandola due uomini uno dopo l’altro, ed entrambi con scontrini da pochi euro. Sono stati seguiti e sono stati  visti con un altro membro della banda ad aspettare un complice in auto che le portasse via. L’auto, Alfa Romeo 166 grigia con targa straniera, appena caricati i tre è partita sgommando bruciando il rosso all’incrocio tra viale Gramsci e via Bruino.

Dopo un breve inseguimento l’auto è stata fermata, e nell’abitacolo è stata trovata refurtiva di ogni tipo, con sporte contenenti generi alimentari provenienti dal Famila di Mirandola, l’Europsin di Ostiglia (MN) e il Lidl di Mirandola. Si stima che il valore della refurtiva sia di oltre 1500 euro

Per due membri della banda è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Bastiglia, dove sono domiciliait, per tutti il foglio di via da Mirandola. Al conducente dell’auto, che per fuggire ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso, è stata ritirata la patente di guida rumena e gli sono stati contestati due verbali.

merce sequestrata

Condividi su: