Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Finale riparte “A teatro con mamma e papà”

da | Mar 29, 2015 | Finale Emilia | 0 commenti

Si avvia alla ripresa il calendario di “A teatro con mamma e papà”. Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio, domenica 29 marzo alle ore 16.30 al Teatro Tenda di via Stazione di Finale Emilia con lo spettacolo “Io femmina e tu?”. Un ring colorato, guantoni, sgabelli e asciugamani. Un maschio e una femmina che si allenano. Uguali? Simili? Differenti? Ma che vuol dire? Che importanza ha? Nessuno vince, nessuno perde. Non è meglio essere maschi o femmine: l’importante è essere quello che si è. Ironia e poesia sono i mezzi con i quali “Io femmina, e tu?” si immerge nel mondo degli stereotipi legati al genere e all’identità femminile e maschile lanciando una sfida ai grandi e ai piccoli. Quella di montare su un ring non per vincere, ma per imparare ad affrontarsi e confrontarsi attraverso un gioco di continue scoperte e stupori.

Il successivo appuntamento sarà domenica 12 aprile con “Mammamatrigna”, un viaggio tra il reale e il fantastico nel mondo delle mamme e nei loro comportamenti. Dalla mamma coccolosa e appiccicosa, alla mamma manesca e prepotente; da quella criticona e giudicante, alla mamma sempre pronta a incoraggiare. Da quella super-organizzata e super-efficiente che si muove come robot a quella sempre stanca che non ha mai voglia di giocare. Una scanzonata galleria di ritratti teneri e graffianti, ironici e malinconici, dove ogni bambino potrà riconoscere un pezzetto di sé e un pezzetto della propria mamma.

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico dai 5 anni di età in poi e si terranno al Teatro Tenda in via Stazione a Finale Emilia, con inizio ore 16.30 (apertura biglietteria ore 16)

INFORMAZIONI: tel. 800 03 42 99 – info@teatroevento.it

Condividi su: