Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia il 25 aprile è festa dei fiori e della libertà

da | Apr 24, 2015 | Concordia | 0 commenti

Come tradizione, il 25 aprile a Concordia è dedicato alla Festa della Liberazione e alla manifestazione Concordia in Fiore.

Il 70° anniversario della Liberazione prevede le celebrazioni istituzionali nel capoluogo e nella frazione di Vallalta. Appuntamento alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica per il discorso commemorativo del Sindaco Luca Prandini e l’avvio del corteo che, accompagnato dalla Filarmonica cittadina “G. Diazzi”, farà sosta al parco Pertini e al Cimitero per la celebrazione religiosa e la deposizione delle corone ai cippi dei caduti. La celebrazione del 70° anniversario della Liberazione vede protagonisti i giovani studenti concordiesi che accompagneranno il corteo e interverranno nei pressi della ex scuola elementare per ricordare i fatti accaduti in quel luogo e concluderanno la cerimonia in Piazza della Repubblica leggendo i testi vincitori del concorso di scrittura creativa dedicato appunto al tema della Resistenza e della scelta di combattere il nazifascismo. Le celebrazioni istituzionali riprendono alle ore 16.00 a Vallalta nei pressi del monumento ai caduti con la sfilata della Filarmonica “Diazzi”, la deposizione delle corone, la celebrazione religiosa e il discorso commemorativo del sindaco Luca Prandini. Nel pomeriggio prende il via la biciclettata resistente promossa dalla ProLoco di Concordia alla scoperta dei cippi partigiani di Concordia. Ritrovo in bicicletta nel parchetto di via della Resistenza alle ore 15 e rientro previsto per le ore 18 in via Mazzini presso la sede della ProLoco per un rinfresco.

Concordia in fiore

Concordia in fiore

CONCORDIA IN FIORE

Dalle ore 10 prende il via Concordia in Fiore, la tradizionale manifestazione del mercato del florovivaismo che anche per l’edizione 2015 si annuncia ricca di novità con la presenza di oltre 120 espositori. Il mercato si snoda in un percorso che attraversa le vie del centro storico fino all’area commerciale Concordia Nuova. Per tutta la giornata sono inoltre previsti spettacoli teatrali, animazioni per grandi e piccini e una spettacolare infiorata dedicata all’expo.

Condividi su: