Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Sorbara i bambini sfilano contro la microcriminalità

da | Apr 14, 2015 | In Primo Piano, Bomporto, Lo sai che... | 0 commenti

Prima lo sfregio delle feci lasciate a bella posta nei locali della scuola, poi il secondo furto che ha fatto danni per quasi 20 mila euro. A Bomporto quanto accaduto nella scuola elementare di Sorbara ha colpito tutta la comunità, e i bambini sono scesi in piazza per un corteo di protesta contro la microcriminalità.

 

Amaro lo sfogo che il sindaco di Bomporto, Alberto Borghi, affida a Facebook

“ERRORE SIG. SINDACO!
La settimana scorsa gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria di Sorbara mi hanno chiesto “hai avuto paura durante il terremoto e l’alluvione?”, ho risposto “no” perchè avevo gente capace attorno a me, un buon Piano di Emergenza Comunale e un sistema sovraordinato al posto e momento giusto.
In questi giorni, alla luce del secondo furto alla scuola e le continue segnalazioni dei cittadini di furti e tentati furti, alla domanda “hai paura sindaco?” sarei tentato di rispondere “sì” perchè non dispongo degli stessi strumenti di cui dispongo per le calamità.
Perchè è un errore? Perchè non posso caricarmi di compiti che non mi competono se non fare da cassa di risonanza alla cittadinanza che si sente insicura.
Certo, devo mettere a disposizione gli agenti di Polizia Municipale, attuare progetti sociali per le fasce deboli, cercare di non avere zone insicure, dotare di allarmi gli edifici pubblici, mettere la videosorveglianza, etc. … ma poi mi fermo!
A quel punto DEVE esserci chi prende il testimone e continua la sfida per la sicurezza!”

Condividi su: