Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arrestano lo spacciatore e i clienti tornano a casa… in taxi

da | Apr 15, 2015 | Lo sai che... | 0 commenti

La Polizia municipale arresta il pusher e i suoi clienti, due trentenni provenienti dalla provincia di Mantova,tornano a casa a mani vuote e in taxi.

È accaduto a Modena ieri pomeriggio quando, durante un controllo mirato nei parchi cittadini, gli agenti in borghese del Nucleo Problematiche del Territorio hanno notato il giovane spacciatore, M.S di 19 anni, clandestino sul territorio italiano e con numerosi precedenti penali aggirarsi nei pressi del parco Amendola in bicicletta. Insospettiti dalle manovre diversive del tunisino, già noto al Comando per reati legati alla detenzione di droga, gli agenti lo hanno pedinato fino a quando questi ha affiancato una vettura in sosta in via Buonarroti, con a bordo due persone. Attraverso un rapido scambio è avvenuta la consegna dello stupefacente da parte del nordafricano e a questo punto sono intervenuti anche gli agenti della Municipale che hanno bloccato lo spacciatore, fermato i clienti e sequestrata la droga che avevano appena ricevuto, risultata essere un vero e proprio rifornimento pari a 15 dosi di eroina e 5 di cocaina. Lo spacciatore a sua volta è stato trovato in possesso di 500 euro in contanti, una bilancina di precisione e una ulteriore dose di eroina. Gli agenti lo hanno quindi condotto al Comando di via Galilei e dagli accertamenti dattiloscopici è emerso che sul tunisino, clandestino, gravavano un divieto di dimora a Modena per un precedente episodio di spaccio risalente allo scorso dicembre e numerosi altri precedenti per reati legati agli stupefacenti, oltre che per reati contro la persona e il patrimonio. Prima della mezzanotte lo straniero, messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, era già detenuto al carcere di S. Anna.

I due acquirenti sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; al conducente, secondo quanto previsto dalla legge, è stata ritirata la patente di guida e i due sono tornati a casa in taxi.

Condividi su: