Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, domani e venerdì gli appuntamenti per ricordare la Liberazione

da | Apr 21, 2015 | Bastiglia | 0 commenti

La settimana entrante vedrà due importanti iniziative per il Comune di Bastiglia, che si unisce al nutrito programma di iniziative in corso in tutta la provincia modenese.

Domani, mercoledì 22, alle ore 21 presso la Sala di Cultura del Municipio, in Piazza Repubblica, è stato convocato il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, all’interno del quale sono previsti gli interventi di Aude Pacchioni, presidente di Anpi Modena, di Giulia Bondi, Vice Presidente dell’Istituto Storico di Modena, e la presentazione del libro “L’ultimo lenzuolo bianco. Dalla guerra della Linea Gotica alla Liberazione dell’Emilia”, alla presenza dell’autore Gino Malaguti.

Venerdì 24, dalle ore 15 presso il Municipio, verrà prima deposta una corona d’alloro in onore al monumento ai Caduti, e successivamente verrà effettuato il giro dei cippi in memoria dei Caduti Partigiani. “L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa ai due eventi in programma, dal momento che riteniamo un vero e proprio dovere morale e civile la promozione della memoria, e dei valori che hanno portato alla Liberazione del nostro paese dall’oppressione nazi-fascista. Siamo orgogliosi ed onorati della partecipazione degli esponenti dell’Anpi e dell’Istituto Storico di Modena, oltre che dell’autore Gino Malaguti, i quali potranno arricchire, ed avvalorare, la discussione che il Consiglio Comunale promuoverà, e siamo certi che tutta la cittadinanza presente avrà modo di apprezzare e di riflettere su quanto ci verrà proposto”, afferma il vice sindaco Alessio Mori.

Condividi su: