Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Davide Gaddi, il mirandolese in bicicletta da Palermo alla Bassa per aiutare i disabili

da | Apr 9, 2015 | Curiosità, Mirandola | 0 commenti

Davide GaddiCorrerà per oltre 1500 chilometri, scalando lo Stivale da Sud a Nord: è il mirandolese Davide Gaddi, che in sella alla sua mountain bike lancia la sua sfida: “Questo giro unisce due delle mie grandi passioni: il ciclismo da un lato, e i viaggi dall’altro. Sarà una bella sfida, più di 1.500 km in solitaria”, dichiara a Sassuolo2000.

La partenza è fissata da Palermo venerdì 10 aprile, prima tappa Cefalù con l’obiettivo di percorrere almeno 80 chilometri al giorno, in completa autonomia, senza nessun supporto e con tutta l’attrezzatura necessaria completamente caricata sulla sua bicicletta “Mi porterò dietro, in totale, circa una 30ina di kg, questo sommando il peso della bicicletta a quello delle bisacce con il mio bagaglio”, fa sapere il mirandolese.

L’iniziativa rientra nel progetto “4 Ruote Diversamente Abili” promosso da Fuori Bordo e Bikers per l’Emilia, e volto all’acquisto e alla donazione di un pulmino  9 posti attrezzato con due posti carrozzina, a due Associazioni presenti sul nostro territorio e che prestano la loro attività con persone diversamente abili: “ Centro Diurno La Nuvola” e “Atlantide Onlus”.

Il Centro Diurno LA NUVOLA  offre un  servizio socio-riabilitativo per l’Unione Comuni Modenesi Area Nord e garantisce attività di tutela, assistenza educativa e cura per persone con gravi handicap; Il reinserimento sociale mediante uscite dal centro e’ attività essenziale per le persone del centro.
L’Associazione sportiva Nuoto ATLANTIDE ONLUS di Mirandola e’ composta di  atleti diversamente abili che partecipano ai campionati della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) .
Entrambe le associazioni al momento, soffrono di difficoltà logistiche molto serie.

Per chiunque volesse sostenere il progetto 4 Ruote Diversmente abili è possibile fare una donazione sul conto:

IT46 D085 0966 8500 1400 9415 014
Causale: Progetto 4 ruote diversamente abili

Il viaggio di Davide è supportato da Alessi Bici, Radio Pico, Fuori Bordo, Bikers per l’Emilia, Az. Agr. Riccò Federico, Carrozzeria Aleotti, Al Falco Pizzeria, Tecno Auto, Pico LoungeBar, Pasticceria Giorgio, Fontana Fashion Store, Kantina Cafe’, Pignatti Colori, Ristorante Oizzeria Dalmata, Officine Trevisi, Società Ciclistica Mirandolese, Oltregrafica, A1.

Condividi su: