Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Impegno sociale nella terra della ricostruzione”, sabato 18 convegno a San Prospero

da | Apr 9, 2015 | San Prospero | 0 commenti

Il Comune di San Prospero, con la collaborazione dell’Associazione amici di Guido Stanzani e Asvm, organizza sabato 18 aprile dalle 9 alle 12, presso la sala Polivalente di via Chiletti 6, il convegno “L’impegno sociale nella terra della ricostruzione: Associazionismo e Volontariato nell’Amministrazione di Sostegno”.

“La ricostruzione dell’Area Nord, affettuosamente la Bassa Modenese, a nostro avviso – scrive l’associazione – non può essere solo indirizzata agli aspetti edilizi ed economici, ma deve far leva sui valori strutturali tradizionali (solidarietà e cooperazione) di una società fiera ma duramente colpita dal sisma soprattutto nella sua fascia più fragile”. Il convegno è gratuito e dedicato alla cittadinanza.

SCARICA IL PROGRAMMA Impegno-sociale-nella-terra-della-ricostruzione-Associazionismo-e-Volontariato-nellAdS

CHI ERA GUIDO STANZANI

Guido Stanzani, un uomo, un magistrato: una rara e felice sintesi di diritto e di  umanità,  vissuto soprattutto al fianco delle persone prive in tutto o in parte di autonomia. Onorare concretamente la sua memoria e promuovere e valorizzare  il  suo profondo lascito umano e giuridico, è il doveroso omaggio di chi l’ha conosciuto e apprezzato; e come si può evincere fin dal nome, lo scopo primario della costituenda associazione di promozione sociale.

Condividi su: