Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, un nuovo fondo sintetico per il campo da calcetto – FOTO

da | Apr 12, 2015 | Medolla, Ricostruzione | 0 commenti

A Medolla il campo da calcetto usato da grandi e piccini del paese ha un nuovo fondo sintetico. E’ stato realizzato dal Comune di Medolla con il contributo di Micky Foundation, ed inaugurato ieri dal sindaco di Medolla, Filippo Molinari, dall’assessore allo Sport, Monica Gennari, dal presidente dell’AC Medolla, Luca Oddolini. Presenti, tra gli altri, Federica Lisi dell’Associazione “Amici del Cuore” e Paola Levratti di Miky Foundation.

Come spiega una nota riportata da Il Nuovo Giornale di Modena, “il progetto di solidarietà, che ha permesso il restyling generale e completo il campo da calcetto, oltre alla riqualificazione della tribuna del campo “solierino”, ha origine immediatamente a ridosso dei sismi del 2012 e dura fino alla metà del 2014. Al  termine della campagna di raccolta fondi, condotta quasi completamente in solitaria dalla signora Levratti attraverso la vendita di magliette e l’organizzazione di cene, è stata raccolta la straordinaria cifra di 40.000 euro, che è stata più che sufficiente a coprire l’intero importo dei lavori.

A rendere ancora più ricca di solidarietà la giornata ci sono state altre due donazioni. Enrico Grani, presidente della fondazione e marito di Michela Montorsi, ragazza trentenne deceduta nel 2001 a cui è dedicata la fondazione consegnerà 80 palloni da calcio ufficiali FIGC allla scuola calcio AC Medolla. Infine sarà istallato un defibrillatore per l’impianto, fornito grazie alla donazione della famiglia Fiorini in memoria di Aldo Zaccarelli, marito di Paola Levratti scomparso nel Gennaio 2015.

“Siamo molto grati a Miky Foundation e a Paola Levratti in particolare – ha dichiarato Monica Gennari, Assessora allo sport del Comune di Medolla – per la generosa donazione che ci ha consentito di rinnovare completamente il campo da calcetto. Siamo al lavoro per completare e rinnovare l’intero centro sportivo e le prossime tappe saranno il rifacimento del campo da tennis comunale e il recupero con ampliamento del palasport. Alla fine del percorso avremo un centro sportivo completamente rinnovato e di grande qualità, grazie agli sforzi congiunti del pubblico e di privati con la fondazione della Levratti”.

Condividi su: