Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice onora la Resistenza – Il programma del 25 aprile

da | Apr 20, 2015 | San Felice sul Panaro, La nostra storia | 0 commenti

Nella ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione, la comunità sanfeliciana renderà omaggio ai gloriosi caduti e ai combattenti che lottarono e soffrirono per la libertà e l’indipendenza della Patria, con una manifestazione che, come è tradizione, si svolgerà con il seguente programma:

GIOVEDI’ 23 APRILE

Ore 21.00, AUDITORIUM di Viale Campi Le classi terze della Scuola Media “Giovanni Pascoli” dell’Istituto comprensivo di San Felice, faranno il resoconto del progetto “La scelta”, realizzato in collaborazione con l’ANPI di Area. Sarà presente l’On. MANUELA GHIZZONI – componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati. In questa occasione verrà consegnata la Costituzione Italiana ai giovani nati negli anni 1996 e 1997.

SABATO 25 APRILE

Ore 9.00 Raduno del Comitato permanente per la Memoria e le Celebrazioni e Autorità presso il cimitero di San Biagio, dove verrà deposta una corona d’alloro presso la lapide di Baraldini Agostino.

Ore 9.30 Raduno Comitato permanente per la Memoria e le Celebrazioni e Autorità presso il Cippo di Rivara per la deposizione di una corona d’alloro.

Ore 10.00 Raduno presso il Parco Marinai d’Italia per l’alzabandiera, con la partecipazione della banda della Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”.

Ore 10.15 Santa Messa celebrata in Piazza Rocca (in caso di maltempo nella Chiesa di Piazza Italia, 100)

Ore 11.00 Deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Saluto del Sindaco.

Ore 11.15 Corteo per le vie del centro e visita alla casa dell’Ammiraglio Carlo Bergamini.

Ore 11.30 Deposizione corona d’alloro al Monumento Parco Marinai d’Italia.

Condividi su: