Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sciopero della scuola martedì 5 maggio – I pullman da Mirandola

da | Apr 29, 2015 | Mirandola, Lavoro | 0 commenti

Sciopero unitario dei sindacati della scuola Flc/Cgil Cisl/Scuola Uil/Scuola Snals/Confsal Gilda/Unams martedì 5 maggio contro il Disegno di legge del governo “La Buona Scuola” e per l’immediata immissione in ruolo dei precari.
I sindacati annunciano una piazza piena di scuola vera. Docenti, dirigenti, Ata, Rsu e i sindacati tutti uniti. Il 5 maggio ci sarà la scuola che sente di poter contare e vuole farlo, fermando il Disegno di Legge del Governo Renzi.
I sindacati contestano la riforma del Governo Renzi che concentra tutti i poteri dell’autonomia scolastica sul dirigente, svuota lo spirito di collegialità e di condivisione sui cui è stato sinora fondato il sistema scolastico pubblico, e introduce il divieto di stipulare contratti per più di 36 mesi con il rischio di espulsione in massa dei precari.
Sui precari, i sindacati chiedono lo stralcio delle assunzioni dal Ddl “La Buona Scuola”, così da poter procedere con un decreto immediatamente esecutivo all’immissione in ruolo (maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero nel comunicato stampa allegato).

In concomitanza con lo sciopero del 5 maggio sono previste diverse manifestazioni interregionali. Il Nord Italia e Modena partecipano alla manifestazione di Milano con concentramento alle ore 9.30 in piazza Repubblica, il comizio conclusivo sarà tenuto dai segretari nazionali di categoria.
La Rete degli Studenti a livello nazionale e modenese partecipa con proprie delegazioni alle manifestazioni territoriali.

La FLC/Cgil organizza pullman in partenza la mattina del 5 maggio da Modena, Vignola, Pavullo, Sassuolo, Mirandola e Carpi. Per info e prenotazioni 059.326.233 e stefano_colombini@er.cgil.it .

Condividi su: