Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un nuovo autocarro gru per i volontari della Protezione Civile

da | Apr 10, 2015 | Ultime news | 0 commenti

La Consulta provinciale del volontariato di protezione civile si riunisce nella mattina di domani, sabato 11 aprile nella sede del Centro unificato di protezione civile a Marzaglia nuova (in via Pomposiana 325).

All’incontro partecipa alle ore 12 anche Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, per salutare il nuovo direttivo e il nuovo presidente della Consulta Roberto Ferrari, eletti di recente.

Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il nuovo autocarro con gru acquistato di recente dalla Consulta in sostituzione di quello in dotazione attualmente impiegato, tra l’altro, per numerosi trasporti pesanti nelle emergenze del sisma del 2012, dell’alluvione del 2014 per il terremoto in Abruzzo nel 2009.

Per l’acquisto del nuovo mezzo la Provincia ha concesso alla Consulta un contributo di 42 mila euro a titolo di cofinanziamento.

La Provincia ha rinnovato anche per il 2015 la convenzione con la Consulta provinciale del volontariato per la protezione civile, organismo costituito da 41 associazioni, sparse su tutto il territorio provinciale, con oltre due mila volontari attivi che hanno partecipato a specifici  corsi di formazione (informazioni www.cpvpc.it).

Condividi su: