Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, la Polizia continua la lotta allo spaccio: fermati altri due pusher

da | Ago 2, 2015 | In Primo Piano, Mirandola, Lo sai che... | 0 commenti

Continua il proficuo lavoro della Polizia di Mirandola contro lo spaccio nella Bassa. Dopo gli arresti e il sequestro di 14 kg di stupefacente die due settimane fa (qui l’articolo), venerdì gli agenti del commissariato mirandolese hanno sferrato un nuovo colpo allo spaccio di droga in città, fermando due spacciatori stranieri, entrambi senza permesso di soggiorno, in possesso di 10 grammi di hashish, già in dosi e pronto ad essere venduto. E’ accaduto nei giorni scorsi quando, durante i consueti controlli nelle aree verdi e nei luoghi di ritrovo, gli agenti hanno notato un sospetto via vai di nordafricani tra via Alessandrini e via Merighi, che da subito pareva legato all’attività di spaccio di droghe leggere.

Venerdì sera gli agenti, dopo una serie di appostamenti, hanno seguito i movimenti di due giovani stranieri, uno arrivato in bicicletta, che si sono nascosti dietro una siepe ed hanno cominciato ad ‘armeggiare’ cercando di non farsi vedere. Immediato l’intervento della polizia che è riuscita a bloccare i due, nonostante il tentativo di fuga di un di loro, e a sequestrare diverse stecche di hashish, per oltre 10 grammi, pronte per essere vendute in singole dosi.
I due stranieri, entrambi privi dei documenti di soggiorno, sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione della Questura di Modena e segnalati alla competente autorità per il possesso della droga.

Durante la stessa serata, con l’ausilio di due pattuglie della polizia municipale dell’Area nord, sono inoltre stati istituiti diversi posti di controllo sulla rete viaria di Mirandola e Medolla, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o droga, ma anche verso eventuali pregiudicati dediti a furti e reati. I controlli si sono spostati anche nei pressi di esercizi commerciali come sale giochi o sale scommesse, considerati ad alto rischio di furti e rapine durante le ore notturne o nel momento della chiusura. Complessivamente gli agenti hanno controllato circa 50 persone, alcune delle quali con precedenti penali la cui presenza sul territorio è stata attentamente esaminata.

LEGGI ANCHE: Due arresti  14 kg di stupefacente sequestrati: in manette i grossisti della droga nella Bassa

LEGGI ANCHE: Spacciava nei pressi del castello di Finale: colto in flagrante dai Carabinieri e condannato

Condividi su: