“Il vecchio e il mare”, radioteatro con Luca Volini
Lunedì 16 novembre alle ore 21 torna in biblioteca a Concordia il radioteatro di Luca Violini con lo spettacolo “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Ingresso libero
Testo: Ernest Hemingway
Voci: Luca Violini
Pianoforte: Paolo Zannini
Disegno del suono: Claudio Cesini e Riccardo Rocchetti
Regia: Luca Violini
Maledizione e magia, solitudine, ricerca di abbandono, coraggio, tenacia dell’uomo di fronte alla Natura, amore per la vita e per la propria condizione di esistere di pesca, per i pesci.
“Il vecchio e il mare” di Hemingway si basa su pochi elementi, è una favola che non lascia indifferenti.
L’uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta.
I più letti
Most Read Posts
- Nuovo, prestigioso incarico per il comandante della stazione Carabinieri di Mirandola Antonino Vaiana
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi