Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lutto per la polizia di Mirandola, muore all’improvviso Giuseppe Della Croce

da | Nov 20, 2015 | In Primo Piano, Mirandola, Ultime news | 0 commenti

giuseppe della croceUn agente della polizia di Stato di 48 anni, Giuseppe della Croce, è morto nel pomeriggio per un malore nello spogliatoio del campo di calcio ‘Botti’ di Modena, dove si stava allenando insieme ai colleghi in vista della partita di beneficenza che mercoledì prossimo allo stadio Braglia di Modena vedrà opposti una squadra di poliziotti e il Modena Calcio. Sono intervenuti  – fa sapere l’Ansa -un’ambulanza e l’automedica, ma, nonostante l’utilizzo del defibrillatore, l’agente non si è più ripreso.

Della Croce, in forza al Commissariato di pubblica sicurezza di Mirandola, ha collaborato spesso con l’Amministrazione comunale, che lo ricorda con affetto.

“Il Questore di Modena e tutto il personale della Polizia di Stato ricordano il collega, oltre che per le sue altissime doti umani, anche e soprattutto per il suo elevato senso del dovere e le spiccate qualità professionali, che – si legge in una nota della Questura –  si sono evidenziate, in particolare modo, durante l’emergenza terremoto e che lo hanno portato a conseguire il riconoscimento dell’encomio solenne tributato dal Capo della Polizia. Entrato in Polizia nel 1988, ha sempre prestato servizio presso il Commissariato di Mirandola. Attualmente svolgeva attività investigativa presso la sezione anticrimine e si distinto in varie operazioni di Polizia Giudiziaria. Molto conosciuto a Mirandola, ha sempre goduto di stima e apprezzamento da parte dei cittadini”.

LEGGI ANCHE  Una folla commossa e incredula ai funerali

Condividi su: