Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Presepi in vetrina”, tutte le rappresentazioni della Natività nei negozi di Mirandola

da | Dic 17, 2015 | Mirandola | 0 commenti

Uno dei presepi in vetrina

Uno dei presepi in vetrina

Prosegue coi “Presepi in vetrina” il lungo calendario di iniziative promosse dalla Consulta del Volontariato, a cura di Alberto Diazzi, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, il Comune e la parrocchia di Santa Maria Maggiore. Fino al 6 gennaio possono essere ammirate molte Natività artistiche nei negozi del centro storico. Il percorso si snoda attraverso: via Castelfidardo 19 (Presepe di Donato & Alberto, Mirandola; il Presepe della quarta D tempo pieno anno scolastico 2014/2015 della scuola primaria “Dante Alighieri”; il Presepe di Sodano Ruffoni di Mirandola; il Presepe del centro Tandem di Finale Emilia e il Presepe del laboratorio Arcobaleno 2 di Finale); via Castelfidardo 21 (Presepe di Giorgio Muratori di Formigine); via Castelfidardo 30 (Presepe di Fiorino Castellazzi di Mirandola; Presepe di Simona Buganza di Poggio Rusco; Presepe di Lino Pozzetti di Mirandola); Presepe di Ettore Ori di Mirandola e Presepe di Regina Maran di Mirandola); piazza Garibaldi 23 (Presepe di Ennio Lugli di Mirandola); via Volturno 30 (Presepe di Elio Vellani di Mirandola e Presepe napoletano di Marilena Polacchini di Mirandola); via Volturno 21 (Presepi di Traditio, operai delle arti di Bologna); via Volturno 25 (Presepe di Nonno Silvano di Mirandola; Presepe di Cristiano Reggiani di Castelvetro; Presepe di Mirco Garuti di Mirandola; Presepe di Renzo Guerzoni di Mirandola; Presepe di Carmen Stefanini di Mirandola); via Luosi 35 (Presepe meccanico di Bruno). Si ringraziano le proprietà che hanno concesso i locali.

Si ricorda inoltre che lo scorso 11 dicembre è stata inaugurata, presso la sala espositiva Santa Maria Maddalena di via Goito 1, alla presenza del vescovo monsignor Francesco Cavina, una mostra di Presepi. Fra i pezzi esposti una quindicina di diorami dalla sezione degli Amici del Presepe di Cividino Quintano di Bergamo e una selezione dalla collezione di monsignor Cavina. L’allestimento è stato curato da Giancarlo Bruini e l’ingresso all’esposizione è libero.

Lo scorso 12 dicembre è stato inaugurato e benedetto anche il Presepe in municipio, che completa il percorso cittadino dei Presepi.

Condividi su: