Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Multe fino a 300 euro per chi getta a terra chewing gum, scontrini e sigarette

da | Feb 22, 2016 | In Primo Piano, Ultime news | 0 commenti

Sono entrate in vigore dal 2 febbraio 2016 le nuove norme in materia di abbandono di rifiuti, in particolare il divieto di abbandonare a terra chewing gum, scontrini e mozziconi di sigarette. I contravventori saranno assoggettati al pagamento di una sanzione amministrativa fino a 300,00 euro.

E’ stato altresì introdotto il divieto di fumo anche nelle aree all’aperto di pertinenza delle istituzioni del sistema educativo di istruzione e formazione, nonché alle pertinenze esterne delle strutture universitarie ospedaliere, presidi ospedalieri e IRCCS pediatrici e alle pertinenze esterne dei reparti di ginecologica e ostetricia, neonatologia e pediatria delle strutture universitarie ospedaliere e dei presidi ospedalieri e degli IRCCS.
Il divieto di fumo è esteso anche ai conducenti di autoveicoli (anche se il veicolo è in sosta con a bordo il conducente stesso), nonché ai passeggeri, se a bordo si trovano minori di anni 18 o donne in stato di gravidanza. Le violazioni sono assoggettate al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria sino a 250 euro.

Condividi su: