Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Quintali di posta non consegnata, postini pronti alla mobilitazione

da | Apr 11, 2016 | In Primo Piano, Ultime news | 0 commenti

La riorganizzazione del servizio di consegna posta che anche nella Bassa prevede che le missive siano recapitate a giorni alterni sta creando moltissimi disagi: si ha notizia di quintali di lettere che giacciono in deposito perchè non si riesce a portarle al destinatario. Un bel danno soprattutto per le imprese.

A dare che nei magazzini di Poste Italiane, in questa regione, “risultano stoccati quintali di corrispondenza non consegnata” e che ciò sarebbe “imputabile alla riorganizzazione per zone di recapito voluta dall’azienda e sperimentata da qualche mese nelle principali città” lo scrive Tommaso Foti, del gruppo Fratelli d’Italia-An, in premessa a un’interrogazione in cui chiede alla Giunta di attivarsi per un immediato “confronto con Poste Italiane, tenendo conto che la detta situazione appare gravemente penalizzante sia per i dipendenti di Poste italiane, sia per coloro che utilizzano il servizio postale”.

Il consigliere segnala come le difficoltà da parte degli addetti a recapitare la corrispondenza entro l’orario di servizio, inducano molti di loro “a supplementi di attività non retribuita, la qual cosa ha indotto i sindacati ad intraprendere forme di protesta a Parma e Piacenza, mentre nei prossimi giorni sarà il turno di Modena e Rimini”. Si registrerebbe, infine, un grave problema di organico agli sportelli dell’azienda, con situazioni che appaiono particolarmente critiche a Bologna, Ferrara, Ravenna e Parma, tanto che nel periodo delle ferie estive risulterà difficile tenere aperti gli uffici.

Condividi su: