Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Laboratorio Sanità, il Comitato Sisma: “Sulla partecipazione per favore smentiteci”

da | Mag 4, 2016 | Salute | 0 commenti

Sabato 7 maggio (inizio alle ore 9,30) a Camposanto, presso la Sala Polivalente Ariston di via Roma, si terrà  il laboratorio pubblico di progettazione del percorso partecipativo sulla sanità organizzato dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Una giornata di confronto incentrata sui bisogni e sulle idee della comunità sul tema dei servizi socio-sanitari (Quali strutture sanitarie di riferimento? Come migliorare i servizi? Quali priorità per l’Area Nord? sono le domande a cui i sindaci della Bassa e gli esperti risponderanno.

“Una volta tanto, per favore, smentiteci! – è il commento del Comitato Sisma 12 – Quando il 26 Aprile abbiamo ufficializzato la nostra assenza al “laboratorio” sul destino della Sanità della Bassa avevamo espresso dei seri dubbi sulla affidabilità dei sindaci che, stando all’iter del Percorso, avrebbero dovuto essere i nostri portavoce presso la Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria.

Anche questa volta i Sindaci dell’Area Nord non ci hanno voluto smentire e hanno ufficializzato lo stravolgimento del percorso stabilito da mesi, annunciando la loro partecipazione all’incontro
(in pratica delle guest stars) e dettando gli ambiti degli argomenti all’interno dei quali i cittadini potranno fare le loro proposte. Un percorso aperto, “al pari di quello per la ricostruzione post Sisma”, come è stato dichiarato dai Sindaci.

In altre parole – chiudono i terremotati – : compriamo insieme una macchina nuova e, come cittadini, mettiamo noi i soldi ma possiamo disquisire solamente se mettere, o meno, l’accendisigari. Proprio una Partecipazione Sana. Non c’è che dire”.

Condividi su: