Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Terremotati nei container e immigrati negli hotel”: compaiono gli striscioni di Forza Nuova

da | Mag 30, 2016 | Mirandola, Medolla, Ricostruzione | 0 commenti

Hanno scelto la notte tra sabato e domenica i militanti di Forza Nuova che hanno appeso due striscioni.
Uno a Medolla e l’altro a Bologna, davanti al Palazzo della Regione, riportanti: “Nei container i terremotati, negli hotel gli immigrati. Bonaccini vergogna“.

Gli striscioni sono stati esposti all’indomani della inaugurazione del rinnovato Centro culturale islamico di Mirandola, per questo i forzanovisti in una nota attaccano “I sindaci Muzzarelli e Benatti ed il governatore Bonaccini”e ricordano “i numeri post-terremoto che sono sconcertanti: 445 persone vivono ancora nei Moduli Abitativi Provvisori, che noi abbiamo visitato, e neanche due miliardi sono stati erogati ai privati a fronte dei sette che furono stanziati. Ma 600 mila euro per il centro islamico sono stati spesi, con una celerità che, considerando la macchina burocratica italiana, ha dell’incredibile.
Benatti & soci  – si chiedono i militanti di Forza Nuova nella nota . come possono essere contenti, facendosi fotografare davanti alla moschea, sapendo che ad un palmo di mano da loro ci sono ancora compatrioti che vivono in baracche?”

Condividi su: