Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dedicato alle donne a San Felice sul Panaro il Consiglio Comunale

da | Giu 13, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Donne a San Felice. La seduta del Consiglio Comunale di venerdì 10 giugno è stata interamente dedicata al ricordo di due eventi fondamentali nella storia del nostro Paese, di cui ricorre per entrambi, in questo 2016, il 70° anniversario: il voto alle donne e la nascita della Repubblica Italiana.
In apertura il sindaco Alberto Silvestri ha letto i nomi di tutte le donne che hanno ricoperto la carica di consigliere a San Felice dal 1946 ad oggi, consegnando a quelle presenti, invitate nell’occasione dall’amministrazione comunale, un attestato e un piccolo omaggio, come segno di riconoscenza per l’impegno, il senso civico e lo spirito di servizio con il quale hanno contribuito ad amministrare San Felice. Hanno poi preso la parola Luisa Mestola, assessore alle Pari Opportunità, l’onorevole Manuela Ghizzoni, Serena Ballista, presidente Unione Donne Italiane di Modena (presente con una delegazione) e i consiglieri Alessandro Fortini e Gian Paolo Cirelli.
A questi sono seguiti gli interventi, a tratti molto toccanti, di alcune delle ospiti: Franca Barbieri, Gabriella Gavioli, Silvia Goldoni, Maria Assunta Luppi, Elena Malaguti, Margherita Novi, Elisa Ragazzi e Licia Spinelli, che hanno raccontato del senso della loro esperienza sui banchi del Consiglio Comunale. A rispondere all’invito dell’amministrazione anche Iris Bergamini, Nadia Fortini, Barbara Goldoni, Eda Gozzi, Maria Mantovani e Giulia Orlandini. Alla presenza della figlia Daniela è stata poi ricordata Giovanna Bozzoli Malerba, scomparsa lo scorso anno, mentre un pensiero commosso di tutti i presenti è andato a Kamaljit Kaur, la donna uccisa a San Felice il 1 giugno.

Condividi su: