Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rosso Rubino porta la festa del Lambrusco a San Prospero

da | Giu 7, 2016 | San Prospero, Bomporto | 0 commenti

Rosso Rubino porta la festa del Lambrusco a San Prospero. La rassegna dedicata al Lambrusco propone, martedì 7 giugno, dalle ore 19.30, una serata alla foresteria Cavicchioli a San Prospero sul Secchia (via Canaletto 52) per scoprire i prodotti della cantine Francesco Bellei e Cavicchioli e i lambruschi Righi, gustare le prelibatezze della Macelleria Papotti, il gnocco fritto e le crescentine della polivalente di S.Prospero.
Oltre alle specialità enogastronomiche, la serata propone il concerto dalle ore 21.00 di Paolo Mengoli e lo spettacolo “Mo pensa te”  di Andrea Barbi.
Con un biglietto di ingresso a dieci euro sarà possibile gustare, tra gli altri, il Lambrusco di Sorbara della Vigna del Cristo di Cavicchioli, i lambruschi Righi e il Sorbara ancestrale della Cantina Francesco Bellei (informazioni 059 812495).
Rosso Rubino, il festival del Lambrusco, si svolge quest’anno fino al 28 giugno con un programma di incontri degustazioni, musica e spettacoli nelle cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero (www.lambruscowinefestival.it).
Ogni cantina presenta un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.
Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino ha superato lo scorso anno le tre mila presenze anche grazie all’Expo 2015.

Condividi su: