Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rosso rubino, a Sorbara alla cantina Divinja degustazioni e balli latini

da | Giu 21, 2016 | San Prospero, Bomporto, Agricoltura | 0 commenti

Sarà la Cantina Divinja di Sorbara la protagonista dell’appuntamento in programma giovedì 23 giugno nell’ambito della rassegna “Rosso Rubino” dedicata alla valorizzazione delle cantine del Lambrusco.

A partire dalle ore 19 nell’area della struttura, situata in via Verdeta 1 (tel. 059 902539, www.cantinadivinja.com) sarà possibile degustare i vini della cantina, i prodotti tipici della “Consorteria del maiale” con un rinfresco curato dalla pasticceria “Cometa” di Sorbara e i borlenghi di Lele (ticket per le degustazioni 10 euro).

Alle ore 21 è in programma lo spettacolo “Bolle danzanti”, balli e musica latino-americana della scuola J-Latino’s di Modena con coreografia finale “50 sfumature di Salsa”.

Previste anche passeggiate a cavallo nel vigneto con battesimo della sella per adulti e bambini con  “Il Ranch Le 2 Z”.

Rosso Rubino, il festival del Lambrusco, si svolge quest’anno fino al 28 giugno con un programma di incontri degustazioni, musica e spettacoli nelle cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero (www.lambruscowinefestival.it).

Ogni cantina presenta un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.

Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino ha superato lo scorso anno le tre mila presenze anche grazie all’Expo 2015.

Condividi su: