Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Il mondo canta Ferrari”, è uscito il cd con tanti Big appassionati della Rossa

da | Ago 4, 2016 | Curiosità, Sport e Motori, Musica | 0 commenti

La copertina del disco

La copertina del disco

Tanti nomi importanti della musica italiana e internazionale e un unico grande amore: la Ferrari. ‘Il mondo canta Ferrari’ è l’album che raccoglie 21 brani, tutti dedicati alla rossa di Maranello, appena uscito per Lungomare e distribuito da Universal. Un album a suo modo romantico, dal momento che ogni artista coinvolto ha potuto esprimere in musica la propria passione per il cavallino rampante.
Il progetto nasce grazie al cantautore modenese Dante Meschiari, che già nel 1984 con l’inno ‘Vai Ferrari’ ottenne grande successo nazionale ed internazionale, vendendo oltre quattro milioni di copie in tutto il mondo.
Ora, con “Il mondo canta Ferrari”, nato da un’idea di Dante Meschiari, Popi Fabrizio, Denise Vignali e Vittoria Venturi, esce il nuovo importante tributo alla “rossa”, che coinvolge Carlo Conti (che racconta la vita del fondatore), Scorpions, Cinzia Dominguez, Fabio Concato, Stefano Bianchi, Toquinho, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Edoardo Vianello, Pupo, Marco Ferradini ed altri.

Condividi su: