Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fondi in regione, l’ex capogruppo dell’Udc Silvia Noè patteggia un anno e sei mesi

da | Ott 13, 2016 | Lo sai che... | 0 commenti

L’ex capogruppo dell’Udc in Regione Emilia-Romagna, Silvia Noé,cognata di Pier Ferdinando Casini, ha patteggiato a Bologna un anno e sei mesi davanti al Gup Rita Zaccariello, nell’ambito dell’inchiesta per peculato del Pm Morena Plazzi sui rimborsi dei gruppi. Noé, difesa dal professor Vittorio Manes, rispondeva delle spese sostenute tra il 2010 e il 2011 (circa 30mila euro), per cui finì indagata insieme ad altri quaranta consiglieri emiliano-romagnoli, diversi dei quali già processati, e di quelle della legislatura precedente (nell’ordine dei 100mila euro), sottoposte successivamente ad indagine. Tra le contestazioni, anche spese per sostenere attività benefiche.
“La scelta di chiudere anticipatamente questa dolorosa vicenda  – spiega all’Ansa– è una decisione dettata da ragioni squisitamente personali, e dall’urgenza di voltare pagina rispetto ad una esperienza devastante per la mia persona e per la mia famiglia, che mi ha condotto già da molto tempo ad allontanarmi dalla mia amata città e a cambiare vita”, ha detto Noé in una dichiarazione.

“E’ stata una scelta molto sofferta – prosegue Noè – presa in totale autonomia, anche contro il consiglio di chi mi ha seguito, e adottata nonostante la grande solidarietà ricevuta dalle tante persone che mi sono sempre state accanto suggerendomi di andare avanti. Le ragioni di questa decisione lasciano intatto il mio intimo convincimento di aver agito sempre in buona fede, orientando la mia attività politica al perseguimento del bene comune e mai ad interessi personali”.

Condividi su: