Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, un’altra fetta di centro si rifà il look – Modifiche alla viabilità

da | Nov 29, 2016 | In Primo Piano, Cavezzo, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

A Cavezzo, un’altra fetta di centro si rifà il look e si dà il via a nuovi cantieri. Per questo da mercoledì 30 novembre al 30 gennaio 2017 per permettere i lavori di riqualificazione della piazzetta Verdi, sarà interdetta la circolazione dei veicoli nel tratto di via Verdi, che va da via Cavour all’intersezione con via Curiel.
Sarà, inoltre, vietata la sosta nei parcheggi presenti dal civico n. 4 al civico n. 2/C e dal civico n. 3 fino all’inizio della piazzetta.
In via Verdi sarà possibile accedere da via Curiel, con senso unico in entrata su via Maggio, e svolta obbligatoria a sinistra, da via Gobetti e da via Concordia. Per uscire, quindi, si potrà usufruire solamente delle ultime due.

I lavori, infatti, sono prossimi a partire, come annunciato dalla ditta ‘Società Cooperativa di Lavoro B.A.T.E.A.’ di Concordia. Opera che sarà finanziata da oneri di urbanizzazione.
“Si è risolto il caso del recupero di Piazza Verdi – spiega una nota del Comune – . Intanto l’area è diventata completamente pubblica grazie a un accordo urbanistico con il privato. L’Amministrazione Comunale ha previsto una riqualificazione della superficie mediante una pavimentazione con materiali idonei con il conseguente rifacimento del fondo. L’area, dopo i lavori, sarà adibita a ospitare sia i banchi del mercato sia dei parcheggi. Saranno ben quindici i posti auto.
E avremo pure uno spazio riservato al verde pubblico. L’inizio dei lavori è previsto entro la fine dell’anno e dovrebbero terminare entro tre mesi al massimo. L’ammontare complessivo dell’opera e dei lavori si aggirerà sui 70 mila euro. Oltre a Piazza Verdi via ai lavori anche all’ex magazzino comunale con le progettazioni”-

Condividi su: