Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il servizio pulizie più accurato? E’ quello di Sos Multiservice

da | Gen 12, 2017 | Mirandola, LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali | 0 commenti

Sonia Agrate, leader di Sos Multiservice

Sonia Agrate, leader di Sos Multiservice

Sos Multiservice è un’azienda mirandolese che si occupa di pulizia e sanificazione di ambienti privati e di lavoro. E’ attrezzata anche per lavorare nelle imprese del biomedicale, che richiedono una particolare accuratezza e attenzione.

L’azienda è guidata da una donna, Sonia Agrate che dopo diversi anni di lavoro da dipendente ha deciso di mettersi in proprio. E oltre alle competenze, ha portato in azienda tutti i valori in cui crede: rispetto dei lavoratori, cura del cliente, discrezione, precisione e cuore. Con tanto, tanto senso pratico per affrontare imprevisti e necessità particolari.

L’azienda si è costituita poco prima del terremoto del 2012. “Ricordo benissimo la scossa del 29 maggio, era mattina e io era al lavoro in una villa. Ero salita su una scala per pulire una finestra, e le scosse mi hanno sorpreso proprio lì. Ho avuto molta paura ma è andata bene. Dopo, abbiamo gestito il lavoro per mesi da una tenda nel giardino di casa mia“, racconta la Agrate.

Il suo è un punto di vista molto particolare sulla realtà mirandolese, visto che lavora sia nelle case private che nelle aziende e negli esercizi commerciali. “Il terremoto ci ha messo tutti in ginocchio e ha fermato e per un po’ tanto lavoro. Ma ci siamo rialzati, e ora si può dire che va meglio. E’ il momento, questo, in cui vengono restituite le case ristrutturate o se ne consegnano di nuove da impresa, il lavoro per noi è tanto, ed è davvero un piacere per noi prenderci cura delle abitazioni in cui torneranno le famiglie dopo il terremoto. Capiamo i sentimenti che si provano, e renderle belle e accoglienti dopo tanti sacrifici e sofferenze è positivo per noi”.

Nell’impresa, che è in crescita grazie all’acquisizione di nuovi clienti tramite soprattutto il passaparola, lavorano tante donne, tutte assunte regolarmente e con la possibilità di modulare gli orari di lavoro in modo da conciliare gli impegni della famiglia. “Da donna ci tengo che le mie collaboratrici lavorino in serenità, e da mamma conosco bene tutta le necessità che si trovano ad avere le mamme. Quindi il lavoro è organizzato proprio per venire incontro ai bisogni di tutte“.

 

Sos Multiservice di Agrate Sonia

via Piemonte 38

41037 Mirandola (Mo)

Contatti 333 521 8051

 

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

 

 

Condividi su: