Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pendolari, ora gli abbonamenti regionali si comprano anche on line

da | Gen 27, 2017 | Mirandola, San Felice sul Panaro, Camposanto, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Gli abbonamenti annuali regionali o a tariffa sovraregionale ora sono acquistabili anche sul sito web di Trenitalia (trenitalia.com).

Per effettuare l’acquisto è sufficiente indicare nome e cognome, data di nascita, percorso di viaggio, data di inizio di validità e la classe del treno. L’abbonamento regionale annuale è nominativo, personale e non cedibile, ma può essere acquistato anche per terze persone.

Durante i controlli, a bordo treno o in stazione, da parte del personale Trenitalia, può essere facilmente esibito tramite supporto informatico (smartphone, pc o tablet) insieme a un documento di riconoscimento valido o, in alternativa, in formato cartaceo. L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali, che siano essi pc o device mobili, ha conosciuto negli ultimi anni una rilevante crescita. Nell’anno appena trascorso sono stati oltre otto milioni e 500mila i biglietti regionali acquistati sul sito e sulla App Trenitalia, contro i cinque milioni e 200mila del 2015 e i tre milioni e 200mila del 2014.Dunque una crescita nell’ultimo anno di oltre il 63%, e nel biennio addirittura del 157%.

 

Condividi su: