Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ponte di Bomporto, ancora i mezzi pesanti. Si prospetta la chiusura

da | Gen 16, 2017 | In Primo Piano, Bomporto, Ravarino, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Si prospetta la chiusura del Ponte di Bomporto se continueranno a passarci i mezzi pesanti. Incuranti del pericolo e delle proibizioni, infatti, gli autisti di camion e Tir affrontano il Ponte sul Panaro che collega Bomporto e Ravarino come se fosse permesso. Per cui il sindaco di Bomporto Alberto Borghi dice chiaro e tondo che se l’andazzo rimane questo, gli enti pubblici sono pronti a chiudere del tutto.

“Nonostante il restringimento forzato messo in atto dalla Provincia di Modena, ricevo continue segnalazioni da cittadini che denunciano comunque il passaggio di TIR sul ponte in oggetto – racconta Borghi – Ho provveduto immediatamente a segnalare quanto sta accadendo alla Provincia affinchè intervenga per evitare questi comportamenti, modificando l’intervento attuato”. Infatti “il ponte sul Panaro é tenuto sotto controllo dalla Provincia stessa che nel caso ravvisasse un peggioramento non esiterebbe un minuto soltanto a chiuderlo”.

Il problema di questo ponte sul Panaro è che “Il passaggio dei mezzi pesanti non ne compromette la portata ma l’appoggio laterale sulle due sponde che si sono lesionate con il sisma. Il divieto è legato al fatto che occorre limitare al massimo le sollecitazioni sulle sponde e quindi evitare frenate e accelerazioni dei mezzi pesanti su quel ponte”.


La Polizia Municipale, promette il sindaco, continuerà a fare monitoraggio e sanzioni anche se impossibilitata ad un presidio costante. L’invito a tutti e’ quello di diffondere il divieto al passaggio dei mezzi pesanti”. E chiude: “Il divieto non è contro un settore o una categoria di lavoratori, il divieto è per la sicurezza di tutti!”

Condividi su: