Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rapina nella notte, ferito il parroco

da | Gen 27, 2017 | In Primo Piano, Camposanto, Lo sai che... | 0 commenti

Ha il volto tumefatto e gonfio, con graffi e contusioni don Walter, vittima ancora una volta dei ladri.

I malviventi, due uomini col volto coperto, questa notte attorno alle 3 sono entrati nell’abitazione del prete di Camposanto, che si trova affianco alla chiesa di San Nicolò, affacciata sulla Piazza principale del paese. Per entrare hanno rotto il vetro di una finestra che si affaccia sul retro dell’abitazione, probabilmente con un pugno o un sasso. Nello schianto i vetri sarebbero caduti nella camera, e proprio lì sotto, secondo quanto si apprende, dormiva don Walter, 78 anni. I vetri si sarebbero quindi riversati sul suo volto, procurandogli le ferite che questa mattina erano ancora gonfie e doloranti.

20170127_170219

L’abitazione di don Walter. Dopo l’ennesimo furto operai al lavoro per mettere in sicurezza la porta

Incuranti delle urla di dolore del prete, i ladri lo hanno prima strattonato reclamando il denaro, poi incalzato. Hanno perlustrato la casa alla ricerca di denaro e beni preziosi. Hanno anche aperto la cassaforte, ma stavolta pare non abbiano rubato nulla. Poi sono scappati via dalla porta di ingresso.

L’allarme collegato alla casa di un parrocchiano è scattato regolarmente, ma l’azione criminale si è svolta molto velocemente, prima che potessero arrivare i soccorsi. Don Walter è stato curato al pronto soccorso di Mirandola, e ora è in convalescenza a casa della sorella a Modena.

Non è la prima volta che i malviventi assalgono di notte l’abitazione del sacerdote di Camposanto. L’ultima volta avevano portato via tutti i soldi delle cresime, circa 2000 euro.

Sul posto, questa mattina, i Carabinieri.

Condividi su: