Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri all’oratorio, devastato il centro Don Bosco

da | Feb 10, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Cronaca | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Brutta sorpresa questa mattina quando i volontari sono andati ad aprire il Centro don Bosco, vivace e attivissimo oratorio parrocchiale di San Felice sul Panaro dove si sono formate allo sport e al gioco generazioni e generazioni di sanfeliciani.

I ladri erano entrati nella struttura di via Canalino molto probabilmente da una finestra laterale che è stata trovata divelta. Si erano premurati di tirare via le potenti luci che illuminano l’ingresso principale per evitare di essere visti da fuori, e una volta dentro hanno cominciato il raid.

Una dopo l’altra, hanno scassinato tutte le porte della sale, rompendole con cacciaviti o buttandole giù a spallate. Hanno messo sotto sopra tutto, svuotato cassetti e armadi gettandone il contenuto per terra. Hanno divelto con un flessibile la cassaforte nello studio della direzione al piano terra, trovandoci dentro circa 2 mila euro in contanti, i soldi del tesseramento e delle donazioni delle famiglie sanfeliciane. Al bar hanno rubato delle bibite, svuotate per dispetto in tutte le sale del primo piano, rubando anche qualche centinaia di euro dal bancone.

Se ne sono andati via con comodo, lasciando una banconota da 20 euro per terra. Forse per dimenticanza, forse in sfregio.

Nell’aria stamattina c’era ancora la puzza del metallo della cassaforte tagliata, e tanti volontari all’opera per ripulire tutto. “Non ce la sentivamo che colpissero qui, è un duro colpo”, commenta sconsolata, mentre don Giorgio è dai Carabinieri a fare denuncia, la coordinatrice didattica, Eleonora Novi. Costernazione e rabbia nell’intera comunità sanfeliciana.

Condividi su: