Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Richiedenti asilo, una seduta del Consiglio dell’Unione aperta al pubblico

da | Feb 28, 2017 | Medolla, Richiedenti asilo | 0 commenti

I primi arriverrano a metà marzo, ma ancora i cittadini non hanno avuto alcuna spiegazione sul perché di una scelta e su cosa dobbiamo aspettarci. Parliamo dei 200 richiedenti asilo che la cui gestione la Prefettura ha assegnato alla Bassa.

Una occasione per capirne di più sarà la prossima riunione del Consiglio dell’Ucman, l’Unione Comuni area Nord di cui fanno parte 9 Comuni della Bassa. Si parlerà della questione richiedenti asilo, e sono molto attese le parole dei sindaci (nessuno, a parte Benatti di Mirandola, ha mai spiegato sul web le ragioni della scelta di accettare l’obbligo di accoglienza che invece Palazzi di Finale Emilia ha rifiutato).

Appuntamento dunque a martedì 7 marzo in Comune a Medolla alle ore 20.45. Come sempre le riunioni del Consiglio Ucman sono aperte al pubblico, quindi accesso libero e gratuito. Ma i cittadini non hanno possibilità di parlare nè di fare domande.

Il consiglio straordinario è stato richiesto dai consiglieri: Alessandro Ascari, Arianna Porta, Stefano Venturini e Marco Bergamini di Uniamoci, Antonio Platis e Mauro Neri di Forza Italia e Maurizio Boetti della Lega Nord 

Condividi su: