Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Svaligiata la cantina del ristorante: rubato vino per migliaia di euro

da | Feb 26, 2017 | San Felice sul Panaro, Cronaca | 0 commenti

Il colpo ha fruttato bottiglie di vino del valore di diverse migliaia di euro. E alcune bottiglie vuote sono state ritrovate tutt’attorno, in campagna, segno che i ladri hanno subito consumato parte della refurtiva, in compagnia, quasi per festeggiare la riuscita del colpo. Tutto è avvenuto in un ristorante nel sanfelicano, a San Biagio in Padule, l’Antica Trattoria Il Carrobbio, nelle scorse settimane. I ladri si sono introdotti nel magazzino del locale, e questo è lo spettacolo che i proprietari si sono trovati una volta aperta la porta del locale. Lì dove c’erano scatoloni e scatoloni di vino, il vuoto

“I pallet  che adesso sono vuoti erano tutti pieni. I ladri si ono introdotti nel nostro magazzino, che è un locale esterno non comunicante con la trattoria – ci raccontano dal Carrobbio –  Hanno colpito nel nostro giorno di chiusura, il lunedì. Noi ci siamo accorti di tutto il martedì mattina, abbiamo chiamato i carabinieri e sporto denuncia. Diverse bottiglie vuote sono state trovate in giardini di proprietà privata nella via parallela alla trattoria”.

Un particolare importante: alcune bottiglie sarebbero state ritrovate nei Map di San Felice, pare proprio nel luogo usato come covo e bivacco da diverse persone.  “La settimana scorsa i carabinieri sono venuti con della merce rubata chiedendoci se riconoscevamo delle nostre bottiglie. Guardando nella vetrina frigo, loro stessi i carabinieri hanno riconosciuto bottiglie che avevano trovato nei Map a San Felice”. Forse un collegamento con il furto alla EdilPozzi i cui presunti responsabili, tre giovani di origine marocchina, bazzicavano un Map in disuso? Staremo a vedere l’evolversi delle indagini.

Intanto, nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 i ladri hanno razziato il magazzino di un negozio sportivo in via Gramsci a Mirandola. Sono state rubate oltre 200 giacche, poi scarpe e abbigliamento sportivo, che erano stipate in scatoloni che sono stati portati via interi. Il colpo nella struttura commerciale dove già erano stati fatti furti qualche notte fa. (Leggi l’articolo cliccando qui)

 

Condividi su: