Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bottega Modena, la riscossa degli artigiani del gusto della Bassa

da | Mar 23, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Cronaca, Economia | 0 commenti

Con una serata piacevole e molto ben organizzata è stata presentata alla stampa Bottega Modena, nuova srl che raggruppa cinque società della Bassa. L’idea è di Marco Bongiorno, fondatore dell’agenzia di comunicazione e marketing Eureka 360, e raccoglie anche artigiani del settore enogastronomico: Cantine Paltrinieri di Sorbara, Acetaia del Cristo di San Prospero, Pasticceria e cioccolateria Busuoli di Mirandola e Pastificio Le Follie di San Possidonio. 

Alla presentazione che si è tenuta la sera di martedì 21 marzo c’era un bel clima.  Sala piena nella sede di Bottega Modena a San Prospero, tanta voglia id raccontarsi e far provare le eccellenze di questi produttori. L’idea è di diffonderne la conoscenza il più possibile. Primo passo, il punto gourmet di via Mulino 1 a San Prospero, dove su prenotazione si organizzano le degutazioni. Poi i catering, le cene placé e gli eventi privati. E ancora, meeting aziendali, fiere e manifestazioni. Qui, e in Europa. Sì perchè il prossimo passo sarà aprire una “Bottega Modena” anche a Milano. Poi Verona, e ancora Germania.

Tortelloni di zucca, lasagne, tigelle, Lambrusco e cioccolatini. Filo rosso delle degustazioni, la storia dei prodotti, la tradizione della preparazione, l’accostamento di gusti suggeriti dagli esperti. Guai, però, a chiedere tortellini con la panna o spaghetti alla bolognese. Si sarebbe tacciati di eresia!

 

All’inaugurazione presenti anche i sindaci del territorio, da Alberto Borghi di Bomporto a Rudi Accorsi di San Possidonio fino al padrone di casa Sauro Borghi, sindaco di San Prospero, che si è detto orgoglioso di ospitare nel suo Comune questa iniziativa, che coglie l’importanza di fare rete e di far conoscere il territorio anche in chiave turistica. Presente anche l’assessora regionale Palma Costi, che ha lodato l’iniziativa.

Inaugurazione ufficiale di Bottega Modena il prossimo 1 aprile nella sede di via Mulino 1 a San Prospero. Per informazioni, www.bottegamodena.it

Condividi su: