Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I computer rubati? Ecco dove finivano in vendita

da | Mar 7, 2017 | In Primo Piano | 0 commenti

Finivano in vendita da un commerciante di Correggio  di origine marocchina numerosi computer risultati rubati nei giorni scorsi. Si è conclusa nella giornata di ieri un’importante attività di polizia giudiziaria del Commissariato di Carpi, che da tempo stava indagando su alcuni furti di materiale informatico. Al termine dell’operazione è stato denunciato per il reato di ricettazione alla Procura della Repubblica di Modena un cittadino marocchino di 50 anni, A.E., con precedenti specifici.

L’uomo è stato trovato in possesso di numerosa refurtiva informatica rubata a Carpi, Correggio e Crevalcore. E chissà se forse si troverà qualcosa anche rubato nella Bassa.

La merce era custodita nel negozio dello straniero e presso la propria abitazione, entrambi a Correggio. Si tratta di una ventina di oggetti tra pc, tablet e smartphone, per un valore di mercato che si aggira sui 20mila euro e oltre.

Sono in atto le procedure per la restituzione della merce ai legittimi proprietari. In virtù del fatto che la maggior parte della refurtiva risultava della Apple l’operazione è stata denominata proprio con il nome della nota azienda.

Condividi su: