Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La stazione di San Felice nel degrado, diventa covo di “nullafacenti”

da | Mar 25, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Concordia, Cavezzo | 0 commenti

La stazione di San Felice è diventata covo di nullafacenti. Il che potrebbe anche essere ammissibile se non  commettessero reati, facessero danni o procurassero degrado. O peggio, non mettessero in pericolo gli altri.

Ecco l’immagine che questa mattina, sabato 25 marzo, accoglieva i viaggiatori.

 

Un gruppo di ragazzi, neanche tanto giovani in verità, ha scelto proprio la stazione, anzi, i binari della stazione, per accamparsi e godere il sole  come se fossero a un improvvisato pic-nic.

Seduti sulla piattaforma con le gambe rivolte all’esterno, proprio dove passano i treni. Un atteggiamento molto pericoloso, anche perchè, come si vede bene in foto, uno di loro indossa le cuffie e potrebbe non sentire un treno in arrivo. Non sarebbe nè la prima, nè l‘ultima volta che accade una tragedia del genere. Una situazione, peraltro, pericolosa non solo per loro stessi, ma in caso di investimento anche per i viaggiatori dei treni.

E che dire di quello che accade durante certe notti di bagordi consumate proprio in stazione? La spazzatura viene lasciata sui gradini e in sala d’attesa, cartoni di pizza, lattine di birra, bottiglie. Ad aspettare che l’indomani gli addetti alle pulizie rimedino. A volte sono gli stessi volontari che si danno da fare per pulire la monnezza  che ignoti nullafacenti lasciano dopo i loro bagordi.

Inoltre, spesso ci si ritrova negli ascensori che portano ai sottopassaggi odori che lasciano poco spazio alla fantasia: evidentemente c’è chi li usa come orinatoi.

L’altra mattina, un paio di sabato fa, in stazione c’era una scolaresca pronta a partire per una gita in treno, I bambini hanno trovato ad accoglierli una grossa, disgustosa pozza di vomito. Sul pavimento della sala d’attesa.

 

Condividi su: