Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Massese – Modena, è tutto vero!”- Una storia di (buon) calcio

da | Mar 3, 2017 | Curiosità | 0 commenti

Una bella storia che ci riconcilia con il calcio dopo gli ultimi fatti di cronaca arriva dalla Massese.

Buona lettura

02/03/2017 ore 18, campo parrocchiale di Massa Finalese, partita di campionato categoria esordienti 2005….me l’avessero detto 35 anni fa, quando ero bambino, che dovevo giocare contro il Modena….piangevo dalla gioia. Ma i tempi cambiano e con le nuove regole anche una piccola Società come la Massese può ambire a giocare contro i canarini. Così è stato per gli esordienti 2005, che grazie ad un girone autunnale perfetto e sapientemente guidato dai Mister Alessandro e Misha, si sono guadagnati la possibilità di giocare in primavera con squadre del calibro di Modena, Sassuolo e Carpi.

Prima del fischio d’inizio una foto ricordo, poi in campo a combattere contro i più quotati avversari, che come da regolamento schierano la loro categoria 2006, addirittura la gioia di aver segnato un goal ai gialloblù….il risultato finale, non poteva essere altrimenti, vede vittoriosi gli ospiti, ma rimane l’ottima prestazione e l’orgoglio di una piccola Società di provincia. Ci preme sottolineare la correttezza e la sportività dei genitori in tribuna, che di questi tempi è quasi un evento.

Dopo il fischio finale e la doccia, il meritato “terzo tempo”, tutti a festeggiare, insieme, con gnocco, pizza e frappe…perché il calcio deve essere una festa e, come diceva un grande campione “Alla radice di tutto c’è che i ragazzini si devono divertire a giocare a calcio

Condividi su: