Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Millennium Finalis: una nuova associazione a supporto di biblioteca e musei

da | Mar 17, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Nascerà lunedì 20 marzo “Millennium Finalis”, Associazione Amici della Biblioteca Comunale di Finale Emilia “Giuseppe Pederiali” e dei Musei Civici. L’incontro in cui verrà sancita la fondazione si terrà alle ore 20.45 presso la BIBLIOTECA COMUNALE GIUSEPPE PEDERIALI di viale della Rinascita 6/2. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. 

L’associazione sarà un organismo indipendente che affiancherà le attività bibliotecarie e museali del nostro comune attraverso diverse modalità operative. In definitiva offrirà, a chi lo desidera, la possibilità di fare qualcosa di concreto per la nostra comunità. L’associazione non ha fini di lucro e si propone, in collaborazione con gli organismi tecnici competenti, di operare in sostegno delle attività della biblioteca cittadina e di cooperare all’apertura pubblica delle istituzioni museali e culturali presenti nel comune di Finale.

Chi è interessato puo scaricare il modulo di iscrizione cliccando qui
L’associazione avrà un organo ufficiale, la rivista “ARCHIVI FINALESI”, il cui primo numero è già in corso di preparazione e verrà presentato ufficialmente in occasione della Fiera d’Aprile. Direttore editoriale della pubblicazione sarà Celso Malaguti.

 

Condividi su: