Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

E per il Papa arrivano anche i borseggiatori: 4 pregiudicate mandate via dalla Polizia

da | Mar 29, 2017 | Curiosità, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, Cronaca | 0 commenti

Quattro donne, una cittadina francese e tre italiane, due delle quali minorenni, sono state individuate dalla Polizia di Stato nell’ambito delle attività preventive poste in essere dalla Questura e riconducibili alle misure predisposte per la visita pastorale di Papa Francesco del 2 aprile.

Infatti, già da tempo il Questore ha avviato un’intensa attività di monitoraggio sulle strutture ricettive orbitanti nell’area oggetto di visita pastorale.

Questa mattina personale del Commissariato di Polizia  di Carpi è intervenuto presso un hotel Marchi di Soliera dove alloggiavano da ieri le quattro donne in trasferta per – spiega una nota della Polizia – probabili attività di borseggio in concomitanza con la visita di Papa Francesco.

Interrogate sui motivi della loro presenza le donne non hanno saputo fornire valide giustificazioni e pertanto anche in considerazione dei numerosi precedenti per reati contro il patrimonio per le due maggiorenni O.D e E.S. rispettivamente di anni 28 (cittadina francese senza fissa dimora) e 22 anni (residente nel milanese) è scattato il provvedimento del Questore del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio. 
Le quattro donne risultavano legate tra loro da vincoli di parentela.

Condividi su: