Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ragazzini annoiati devastano una scuola

da | Mar 8, 2017 | | 0 commenti

E’ troppo giovane per essere imputabile, e non riveleremo nè il nome nè il paese di provenienza, dicendo solo che è della Bassa Modenese. Ha 13 anni, e l’altra sera in compagnia di due ragazzi poco più grandi di lui – 14 e 17 anni – ha devastato una scuola nel reggiano e ha rubato diversi computer

Lunedì mattina lo scempio l’hanno trovato i carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra, supportati dai colleghi del nucleo operativo e della sezione rilievi della compagnia di Guastalla, sono intervenuti per un sopralluogo presso la scuola primaria di via Marconi a Cadelbosco Sotto, presa di mira, nel corso del weekend, dalla banda. Si sono intrufolati a scuola e oltre a rubare hanno danneggiato diverse aule, lavagne multimediali e un grosso fotocopiatore che hanno gettato lungo le scale, cospargendo il toner negli ambienti.

Il terzetto aveva danneggiato gli arredi e rubato 9 computer. I Carabinieri del paese hanno pensato che un giovane noto per le sue intemperanze, non del paese ma che va spesso a Cadelbosco, potesse saperne qualcosa. Lo hanno raggiunto a casa e qui è stato ritrovato uno dei computer rubati. E ha confessato, facendo risalire ai complici. Gli altri computer sono stati poi trovati nella disponibilità degli altri ragazzi. Due dei 3 sono stati denunciati alla Procura dei minori per danneggiamento aggravato e furto in concorso, il più giovane, quello della Bassa appunto,  non è invece imputabile. Come spiegato nella conferenza stampa al comando provinciale dei carabinieri di Reggio, alla presenza del comandante, col.Antonino Buda, i 3 pur avendo ammesso le responsabilità non  hanno chiesto scusa e  non hanno giustificato l’atto e si sono chiusi in silenzio. Potrebbero aver agito per noia.
   

 

Condividi su: