Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Richiedenti asilo, un esposto in Prefettura contro Muzzarelli

da | Mar 14, 2017 | Richiedenti asilo | 0 commenti

Un esposto in Prefettura per chiedere alla prefetta Paba di intervenire. Il problema è che il presidente della Provincia Muzzarelli si rifiuta di convocare il Consiglio Provinciale per parlare dell’imminente arrivo dei profughi nella bassa terremotata. Per questo parte questa richiesta dalle opposizioni.

“A giorni le cooperative vincitrici del bando porteranno i primi immigrati a Mirandola e dintorni, ma nessuno fornisce informazioni in merito. È assurdo. Da un mese – commentano  da Uniamoci Antonio Platis e Marco Caiumi – aspettiamo che il Presidente della Provincia Muzzarelli convochi il Consiglio per parlare della situazione dei profughi in arrivo nella bassa terremotata. Purtroppo, nonostante la norma preveda espressamente l’obbligo di riunire i consiglieri entro 20 giorni, il ‘duca’ se ne è infischiato costringendoci ad un esposto alla prefetta Paba.

Chiediamo al Prefetto, in qualità di ‘custode’ della normativa, di sostituirsi all’inadempiente Muzzarelli e di procedere alla convocazione di un Consiglio Straordinario per fare piena luce sull’imminente arrivo dei profughi.

Capiamo l’imbarazzo politico dell’esponente del PD che, fino a pochi mesi fa, andava dicendo che Modena era al collasso e che non dovevano arrivare più immigrati e che la bassa modenese non poteva, in alcun modo, farsi carico del problema profughi. Le amministrazione comunali – sosteneva Muzzarelli – dovevano pensare alla ricostruzione.
Parole al vento, visto che appena è arrivato l’ordine dal partitone tutti i sindaci PD della bassa hanno dato il loro nulla osta£”.

Condividi su: