Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Come sta cambiando la sanità? Un incontro a Nonantola

da | Mar 30, 2017 | Nonantola, Salute | 0 commenti

“Come sta cambiando la sanità nell’Unione dei Comuni del Sorbara” è l’iniziativa promossa dal sindacato pensionati Spi/Cgil di Nonantola insieme all’associazione ricreativa-culturale La Clessidra venerdì 31 marzo alle ore 14.30 presso la sede dell’associazione La Clessidra in piazza Tien An Men,1.
Si tratta di un incontro informativo, a ingresso libero e aperto alla cittadinanza, per spiegare le diverse novità che stanno interessando i 6 comuni dell’Unione del Sorbara.
Sono previsti interventi di Antonella Dallari direttore del Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia, Mauro Andreoli direttore amministrativo Ausl Modena e Tamara Calzolari della segreteria Cgil Modena. Interverranno anche Francesca Silvestri presidente dell’Unione Comuni del Sorbara e Federica Nannetti sindaco di Nonantola. Modera gli interventi la giornalista Sara Zuccoli.

In particolare, lo Spi/Cgil vuole fare il punto sulle novità in materia di strutture e prestazioni sanitarie che interessano i 6 comuni dell’Unione del Sorbara (Bomporto, Nonantola, Bastiglia, Castelfranco San Cesario e Ravarino), a cominciare dalla trasformazione del Cup di Nonantola in un centro prelievi, mentre le prenotazioni per visite ed esami passeranno gradualmente alle farmacie.
Inoltre, nei prossimi mesi sarà in costruzione una nuova casa protetta a Ravarino in sostituzione di quella attuale che non risponde più alle esigenze dei cittadini. Novità riguardano anche il Cup di Bomporto, poiché molti non sanno che si possono prendere appuntamenti per visite ed esami per diabetici e malattie cardiovascolari. Il dibattito verterà anche su come evolve la trasformazione dell’ospedale di Castelfranco in Casa della Salute. Altro tema, sarà quello del medico di famiglia che, indipendente dal Comune di residenza, si può scegliere nell’ambito del territorio dell’Unione del Sorbara.

Condividi su: