Contributi per la sicurezza, boom di domande. Ma quasi tutti restano fuori
E’ stata approvata lo scorso 16 marzo dalla Giunta comunale di Mirandola la graduatoria dei beneficiari dei contributi stanziati per l’installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private. L’iniziativa ha avuto decisamente successo: sono state tante le domande presentate, 75 per l’esattezza. Segnale che l’attenzione al tema c’è, e che un aiuto pubblico per comprare antifurto, sistemi di allarme, telecamere è ben accetto. Peccato, però, che quasi tutte le domande siano state respinte.
Infatti, i soldi a copertura del progetto, poco meno di 20 mila euro, sono stati sufficienti a coprire appena 23 domande. I criteri per scegliere? Chi arrivato prima ha avuto il contributo, fino a massimo di mille euro a progetto.
Attenzione, però: il Comune di Mirandola annuncia che a fine anno è prevista la riapertura del bando per l’assegnazione di nuovi contributi.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola