Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fumo, ultimi giorni per iscriversi a “Scommetti che smetti?”

da | Apr 26, 2017 | Salute | 0 commenti

Ultimi due giorni per iscriversi al concorso per smettere di fumare “Scommetti che smetti?” promosso dall’Azienda USL di Modena. Ci si può iscrivere on line sul sito www.scommettichesmetti.it fino al 27 aprile. Oltre 30 i premi in palio, ma soprattutto la possibilità di fare un passo avanti verso uno stile di vita più sano.  La richiesta, per partecipare, è solo una: abbandonare le sigarette per almeno un mese. Al termine del periodo di astensione saranno individuati i vincitori tramite estrazione tra tutti i partecipanti. I sorteggiati verranno prima sottoposti a un semplice test non invasivo per verificare che abbiano effettivamente smesso di fumare da almeno 30 giorni.

Chi sostiene l’iniziativa

Partner del concorso sono l’Associazione “Gli Amici del cuore”; LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori); Federfarma Modena; Confindustria Modena; Emilia-Romagna Teatro Fondazione; AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Modena; Associazione “Per vincere Domani”; Atletica MDS Sassuolo – Panaria Group; Associazione “La nostra voce”; Circolo Polivalente Giliberti; Circolo Orti S. Agnese – S. Damaso; AIMAG; Azienda Worgas; Azienda Manitou; Federconsumatori Modena; SPI-CGIL (Sindacato Italiano Pensionati); UISP (Unione Italiana Sport per Tutti); Palestre che promuovono salute Sapiro, Body Activ, Area Fitness, Centro Sport, SkipintroFitness, Spazio Fitness, Benessere e Circolo Vita di Pavullo; Carpi FC; Consorzio Modena a Tavola; Consorzio Il Mercato; Conad Ipermercato e Centro commerciale La Rotonda; Gazzetta di Modena; Radio Stella; SMA; Baxter; CNH Industrial; Comune di Serramazzoni; Biblioteche comunali di Modena. Policlinico, Ordine dei Medici; IPASVI.

 

I Centri Antifumo

In provincia sono attivi i Centri Antifumo, che offrono informazioni, consulenze, trattamenti per la cessazione del consumo di tabacco. In particolare i centri organizzano corsi intensivi di gruppo per smettere di fumare, condotti da personale appositamente formato. Molta attenzione viene posta anche alla prevenzione delle ricadute per consolidare nel tempo i risultati raggiunti con il corso. L’accesso ai Centri Antifumo è libero, non è necessaria la richiesta del medico. Per info su sedi e orari: numero verde gratuito 800 033 033 e sitoww.scommettichesmetti.it

Condividi su: