Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo le gelaterie, il nuovo supermercato e Villa Pacchioni: sabato di inaugurazioni a Cavezzo

da | Apr 7, 2017 | Cavezzo | 0 commenti

Dopo le recenti inaugurazioni di due gelaterie, continuano le inaugurazioni di attività commerciali a Cavezzo.
Sabato 8 aprile infatti l’amministrazione comunale sarà presente  all’inaugurazione di un nuovo spazio del supermercato Sigma. L’evento  si terrà alle ore 9.00 in via Volturno, presso la sede storica  dell’attività. L’ampliamento del supermercato, realizzato per  adeguarsi agli standard del gruppo Sigma, ha portato ad un aumento  della metratura di 300 metri quadrati, che si sono aggiunti ai 500 già  esistenti. All’interno della struttura sono stati aperti un reparto  gastronomia con cucina ed una panetteria self-service. In più sono  stati ampliati il reparto ortofrutta e l’area macelleria.
Nel pomeriggio di domenica 9 aprile, a partire dalle 16.30, è prevista  anche la cerimonia di riapertura del Bed & Breakfast di Villa  Pacchioni, situato in località Ponte Motta (via Ronchi, 39). La  struttura era stata inaugurata nel 2007 e cinque anni fa l’attività  era stata interrotta a causa dei danni provocati dal sisma. La  rinascita dell’edificio è accompagnata da alcune novità. In seguito al  ripristino la villa ha riacquisito lo splendore estetico della  struttura originaria, un edificio che risale al XIX secolo. La  famiglia Pacchioni, titolare del Bed & Breakfast, spera inoltre di  poter attrezzare lo spazio per ospitare al più presto eventi culturali  e cerimonie di vario genere.

 


“Queste iniziative – si legge in una nota del Comune – dimostrano la volontà di reinvestire sul territorio  da parte di esercenti ed imprenditori di Cavezzo, che riaprono le loro  attività con il desiderio di valorizzare il territorio e mantenere  alta la qualità dell’offerta. Contribuiscono a mantenere vivo il paese  anche le attività industriali ed il mercato domenicale”.

Condividi su: