Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla stanno per finire i lavori in piazza: ecco come cambiano circolazione e parcheggi

da | Apr 13, 2017 | Medolla, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Entro la giornata di martedì 18 aprile sarà riaperta alla pubblica fruizione Piazza del Popolo, al termine dei lavori di riqualificazione, che continueranno nel primo tratto di Viale Rimembranze e in Piazza Garibaldi. A partire dalla stessa giornata, quindi, sarà in vigore una ordinanza che ridisegna la viabilità e le soste nel tratto centrale del paese. Lo spiega il sindaco Filippo Molinari.

Per consentire infatti il proseguimento dei lavori di riqualificazione, verranno chiusi al transito il primo tratto di Viale Rimembranze (fino all’ex palazzo sanitario) e Piazza Garibaldi. Per accedere quindi al cimitero capoluogo ed al municipio, si percorrerà Via Gramsci e Via Piave, che diventerà fino al termine dei lavori a doppio senso di marcia. Poichè questa variazione comporterà un intreccio delicato tra Via Piave a doppio senso di marcia e Viale Rimembranze pure a doppio senso per consentire l’accesso ai residenti ed il carico/scarico alle attività presenti, si è deciso di chiudere il parcheggio nel retro delle elementari (accesso consentito solo agli scuolabus comunali). Pertanto è stato consegnato un avviso ai genitori degli alunni della scuola primaria, che potranno parcheggiare, dal rientro in classe di mercoledì 19 , nei seguenti parcheggi:
– piazza del Popolo riaperta
– parcheggio del nuovo municipio
– parcheggi di Piazza Missere
Sarà intensificato il controllo contro i parcheggi irregolari in Via Agnini (che rimane a doppio senso fino al termine dei lavori del Teatro Facchini) e, ripeto, non recatevi con l’auto nel parcheggio dietro la scuola primaria perchè sarà CHIUSO.
Contestualmente alla nuova viabilità, tornerà in funzione il semaforo all’intersezione tra Via Roma e Via San Matteo, negli orari di punta, ovvero 7.30 – 9.00, 11.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00.
I lavori di riqualificazione di Viale Rimembranze e Piazza Garibaldi andranno in continuità, spostandosi il cantiere già nella mattinata del 18 aprile.

Condividi su: