Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuove firme per l’ambiente a Finale Emilia. L’Osservatorio: “Ci sentiamo traditi”

da | Apr 13, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

“Parabola di un tradimento”. Non usa mezzi termini l’Osservatorio civico “Ora tocca a noi” per esprimere la delusione provata nei confronti della Giunta di centrodestra, “rea”, secondo i suoi esponenti, di trascurare la tematica ambientale. L’Osservatorio infatti ha depositato la seconda tranche  di raccolta firme, altre 285, a supporto della richiesta di convocazione di un  Consiglio Comunale aperto urgente sull’emergenza ambientale a Finale Emilia. 
Ecco cosa scrive l’Osservatorio in una nota

“Parabola di un tradimento”

L’osservatorio civico “ora tocca a noi” non demorde e continuerà la raccolta firme perché è inaccettabile l’atteggiamento lassista della nuova Amministrazione che rinnega il suo passato e il patto stipulato con i suoi cittadini sui temi dell’ambiente e della salute.Non sono lontani i tempi in cui l’attuale Presidente del Consiglio, e i principali attori dell’attuale amministrazione, si indignavano nei precedenti Consigli Comunali, quando facevano parte dell’opposizione. Bisogna finirla con il silenzio “assordante”: i dati ci sono, non abbiamo bisogno di tecnici che ci confortino, ma solo di affrontare da domani la situazione

È ora anche di smetterla di dire che il Comune non può fare niente, basta leggere le autorizzazioni dei principali impianti impattanti del territorio per capire la centralità del ruolo che ha il Comune nei processi autorizzativi e di controllo. Troppo facile dire: “Non possiamo fare niente” perché non è vero! 
È cambiato il colore, ma l’aria che si respira è sempre quella!

 

 

Condividi su: