Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ospedale di Mirandola, nessuno sostituisce l’otorino. Si prepara la protesta

da | Apr 25, 2017 | Mirandola, Salute | 0 commenti

Si prepara la protesta nella Bassa per la mancata sostituzione dell’otorino che all’Ospedale di mirandola ha lasciato il suo posto e che, a quanto pare, ancora non è stato sostituito. La denuncia è arrivata sul tavolo del direttore Ausl Annichiarico attraverso un’interrogazione-denuncia del consigliere di Forza Italia Antonio Platis.
“Sappiamo – chiesa l’esponente di Forza Italia – che sarà indetto un concorso a tempo indeterminato, ma fino al suo espletamento, circa due mesi, il Pronto Soccorso non potrà avere supporto per le consulenze dell’otorino, così anche i reparti. Inevitabile quindi che anche le visite ambulatoriali subiscano una battuta d’arresto. I disagi per il Santa Maria Bianca e per gli utenti saranno purtroppo inevitabili.”
“Sul tema – annuncia Antonio Platis, consigliere comunale e provinciale di FI – presenterò un’interrogazione per sapere come l’Azienda Sanitaria intenda intervenire per ridurre il disservizio e come potranno i Reparti ed il PS avere consulenze in otorinolaringoiatra per i propri pazienti.
Chiederò, inoltre, di distaccare, almeno per 10 ore alla settimana, un medico otorino dell’Ausl di Modena a Mirandola.”

“In una azienda normale quando uno lascia, nell’attesa del sostituto, i colleghi coprono i turni. I dirigenti della nostra Ausl evidentemente ragionano in modo diverso, forse pensano che così risparmiano qualche mese di stipendi.
Dopo la nostra denuncia – commenta Platis – ci aspettavamo una levata di scudi, invece neppure il sindaco Maino Benatti è intervenuto pubblicamente per incalzare l’Ausl ad una immediata riattavazione del servizio. Ricordo che l’Amministrazione di centro-sinistra fu costretta a sottoscrivere un documento di FI e Lega in cui si impegnava a mantenere almeno gli stessi servizi 365 giorni all’anno. Ci aspettiamo che anche il primo cittadino di Mirandola si schieri dalla parte dei pazienti.
Se entro una settimana – incalza Platis – l’Ausl non ordina a qualche otorinolaringoiatria di coprire Mirandola, a fine mese Annichiarico sarà a Medolla per una commissione e si troverà un bel comitato di accoglienza. Il 28 aprile, alle ore 18, in Comune a Medolla è convocata infatti la Commissione Sanità dell’Ucman”

Condividi su: