Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Parrucchiere di Quarantoli dona l’incasso ad un collega terremotato di Cascia

da | Apr 22, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Li dividono poco più di 400 chilometri, uno vive a Quarantoli, una piccola frazione di Mirandola, in provincia di Modena, l’altro a Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia, dove,spostandosi da Cascia, si è da poco trasferito a causa del terremoto. Il primo si chiama Moreno Gozzi, il secondo Flavio Recchi. Fino a qualche settimana fa non sapevano nulla l’uno dell’altro. 

Poi un’idea nata due mesi fa in un negozio di parrucchiere, in uno di quei luoghi in cui si fanno due chiacchiere, gli uomini parlano di sport, di donne e di motori e le donne dell’ultimo flirt della diva di turno, di vacanze e moda.“Sai Moreno, perché non proviamo ad aiutare un tuo collega del centro Italia, messo in difficoltà dal terremoto. Sarebbe bello farlo col tuo lavoro di parrucchiere, con un gesto semplice di solidarietà che aiuti anche a ricordare che, passata l’emergenza, molti problemi restano e che l’attenzione deve restare alta. In fondo è così anche da queste parti, nonostante siano passati quasi cinque anni. Io, gratuitamente, ti metto a disposizione la nostra esperienza per far conoscere l’iniziativa.”

Sono le parole pronunciate da Antonio Pignatiello, di Nevent Comunicazione, agenzia modenese, mentre si faceva tagliare i capelli da Moreno Gozzi. Uno sguardo d’intesa e subito l’idea si è trasformata in realtà. Con l’aiuto della Confesercenti di Foligno e del sindaco di Cascia ai quali è stato chiesto di segnalare un collega di Moreno da sostenere, si è arrivati a Flavio Recchi. Dopo poche ore il contatto, la sua storia e l’accordo. Un gentlemen’s agreement che prevede che il prossimo 26 aprile l’incasso sarà donato al collega Flavio per sostenere la riapertura del suo negozio danneggiato seriamente dal sisma.

Condividi su: